Ellysa

Color Report: Fall 2015

14 commenti

CoverBuongiorno fashioniste! Oggi si parla di tendenze! Finalmente vi svelerò i colori scelti dal Pantone per questo Autunno/ Inverno 2015/16. Curiose? Cominciamo!

Ancora una volta i colori riprendono le nuance naturali e ci riportano in uno spazio in cui regna la pace dei sensi. Una sorta di viaggio nel tempo attraverso i paesaggi più belli del mondo. Sono caldi e freddi nel tempo stesso, per un mood prettamente autunnale che ci regala una sensazione di speranza e serenità. Una palette, tra l’altro perfetta sia per Lui che per Lei, che oscilla tra i stuzzicanti colori vivaci e le tonalità dalle note hippie e 70s.

Questa volta ho scelto di partire dai più strong sfumando verso le nuance più delicati e leggeri. Strong, ovviamente, inteso come fermo, deciso e composto. E il primo tra questi è il

  • Reflecting Pond. Un blu profondo. Sicuramente il colore più serio dalla palette, perfetto per abiti midi e tailor. Per un abbinamento più vivace provate ad accostarlo alle tonalità più chiare e allegre. 
  • Dried Herb è quello che tante di voi chiamano verde militare. Con la differenza che lo troviamo nella veste di un colore sofisticato e chic, e non più casual ed easy. Strettamente legato alla natura, Dried Herb è, forse, l’unico colore che quasi riesce a toccare il nostro senso olfattivo. 
  • I prossimi, sono i due neutri scelti da Pantone. Desert Sage, un grigio tendente al verde. Senza tempo ne età. E Stormy Weather, sempre grigio, ma questa volta con note di blu scuro. Un colore freddo e decisamente autunnale di nome e di fatto.
  • E dopo la tempesta, ecco che arriva una tonalità che riscalda. Oak Buff, il nostro raggio di sole. Ricorda molto le giornate soleggiate d’autunno, quando tutto prende le sfumature del ocra, beige e marrone. Un colore che riesce a dipingere un quadro intero di emozioni. Giallo aranciato che promette bene, rassicura e regala sensazioni piacevoli. Indossatelo su cappotti ed accessori per dare svolta ai vostri look!
  • Marsala, eccolo anche il nostro colore dell’anno. Se ricordate, nel Report SS 2015, non ero poi così entusiasta. Come colore estivo, sicuramente non è il massimo, ma durante la stagione fredda, confesso, è pura perfezione. Un rosso intenso sulle sfumature del vino, un vino che stuzzica il palato e l’occhio. Caldo, complesso, ricco e a tratti rigido. Perfetto sulla pelle e il camoscio, poiché esalta il materiale.
  • Amethyst Orchid è definito da Leatrice Eiseman come il gioiello della corona. Un violetto sensuale e intrigante, quasi una tonalità primaverile!
  • Biscay Bay, non può non ricordarci le acque tropicali. Un verde blu, dalle note fredde, rilassante e sicuro di sé. Da indossare con i neutri Dried Herb e Desert Sage.
  • I prossimi, proprio come Amethyst Orchid, sono due nuance fuori dal comune. Perché nei ultimi tempi si cerca di  stravolgere le regole, inserendo colori freschi e vivaci nelle palette autunnali. Cadmium Orange, direttamente dagli anni ’70, ne è la prova. Divertente e positivo, porta la mente verso mete lontane. Il suo ruolo è quello di creare e giocare con i contrasti, regalando un pizzico di calore.
  • Ultimo, ma il mio decisamente preferito il Cashmere Rose. Gia il nome stesso promette bene. E’ un delicato e morbido rosa dal gusto anni ’60. Femminile, chic e prezioso.

ellysa

1_Collage 4_Collage 3_Collage 2_Collage 5_ Collage

Source pictures: Pantone 

Follow me also on:

Facebook: Click Here

Instagram: @ellysafashion

Twitter: Click Here

Pinterest: Click Here

Stylight: Click Here

14 thoughts on “Color Report: Fall 2015

  1. Pingback: Fashion Trends AW 2015 | Ellysa

  2. Mi piacciono, in particolar modo il Marsala! Un abbraccio

  3. Fantastiche queste nuove tendenze
    LA BORSA DI MARTINA

  4. A me fanno impazzire questi nuovi colori e non vedo l’ora di indossarli tutti! ;D
    Buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  5. Adoro i colori di questo autunno, bellissimi, in particolare il cashmere rose e il biscay bay !

    Fashion and Cookies – fashion blog

  6. Adoro il biscay bay ma concordo sul fatto che il cashemire rose vince su tutti!
    Un bacione e buon weekend! F.

    La Civetta Stilosa

  7. adoro queste tonalità, la mia preferita è biscay bay
    stupende le illustrazioni…
    un abbraccio
    http://www.theitalianglam.com/

  8. Impazzisco per l’ametista!

    XOXO,
    Eleonora
    It-Girl

  9. Io voto per il marsala lo adoro per me è il,colore simbolo dell autunno.
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

  10. beautiful shaders!
    Love every color, especially refelcting pond, Marlsala and Ametyst Orchid! :)
    xxx
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  11. Belli tutti, il Marsala e il cashmere rose i miei preferiti!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

  12. Adoro il cashmere rose, il biscay bay e il cadmium orange :-)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...