Ellysa

MFW 2015/16

13 commenti

cover.jpg

Buongiorno! Ormai sapete la mia triste storia per quanto riguarda la fashion week, non solo quella di Milano, ma anche tutte le altre, insomma non sono riuscita a seguirle come mi sarebbe piaciuto, infatti non ho pubblicato nulla che toccasse l’argomento fin adesso. Il punto è che proprio non ce la faccio a fare finta, la settimana della moda c’è stata e io ne devo Proprio parlare! Beh, una volta viste le sfilate, vi devo dire, sono abbastanza delusa. Brand su cui contavo molto mi hanno lasciato con il NI, altri peggio che andar di notte. Mah. Io non dico che è stato un totale disastro, ma quasi. Partiamo dal fatto, che secondo me la moda non è qualcosa di irraggiungibile, e perciò dovrebbe essere indossabile, e suscitare emozioni. Tanti brand nella loro “attenta” ricerca di fare molto, fanno davvero troppo. Pezzi di stoffa cuciti insieme non fanno di certo moda. Ma la finisco con le cattiverie.

Oggi vi voglio parlare di coloro che hanno fatto centro nel mio cuore.

Partiamo alla grande con Dolce & Gabbana e la loro fantastica ode alla mamma! Tema azzeccatissimo, i nostri Stefano e Domenico, hanno mostrato di nuovo la loro anima, mettendola dentro ogni singolo capo. Inutile dire mi è piaciuto proprio tutto, dall’atmosfera, alle stoffe e stampe. Ho adorato le gonne, gli accessori e gli abiti neri, un classico che non hanno fatto mancare! Molto bella la collezione firmata Elisabetta Franchi, dal gusto orientale. Devo dire la verità non sono mai stata una grandissima fan, ma mi sono ricreduta. La sfilata si apre in bianco e blu che sfuma in bianco e rosso, per poi lasciare spazio al nero illuminato da dettagli d’orati. Roberto Cavalli, non abbandona la sua firma, ovvero il maculato, ma lo accosta a stampe e dettagli floreali. Pantaloni, mini skirts, e abiti svolazzanti in chiffon, tutto dalle linee morbide. Non mancavano le frange e gli inserti di pelliccia. Un’altra scoperta per me, Genny, una collezione sofisticata ispirata all’Egitto. Bianco, nero e colori pastello con qualche trasparenza qua e la in totale armonia con la silhouette dei abiti. John Richmond conferma di nuovo una donna sicura di se, ho trovato tutto quello di cui ho bisogno, linee pulite, eleganza, modelli femminili. Non mancava, la pelle, maculato, e stampe floreali ispirati al Giappone. Uno dei brand che speravo non mi deludesse, Blumarine. Il più romantico da sempre, ci presenta una viaggiatrice alla moda, con cappotti oversized, e maxi cardigan dal collo alto, le linee sono fluide e non mancano (ovviamente) i fiori. Fendi si ispira, invece, alla geometria, forme decisamente meno fluide, anzi rigide e angolari. Mi hanno colpito particolarmente i capi spalla (pellicce e cappotti). Ermanno Scervino, ritorna al pied de poule, che sfuma nel classico black and white, e successivamente in blu elettrico e verde militare. Ottimi i cappotti e gli abiti da sera. Fausto Puglisi, si “salva” con i suoi meravigliosi outerwear, anche se un po’ mi dispiace, essendo uno dei miei stilisti preferiti! Ultimo Emilio Pucci, che fino al look #27 mi aveva un po’ deluso con gli abiti ad effetto caleidoscopio, ma i suoi mini dress dai dettagli luccicanti e camicie e abiti da sera leggeri mi hanno decisamente fatto cambiare idea! Questi sono i miei preferiti in assoluto, ovviamente ci sono anche altri (che non hanno fatto schifo) ma non posso parlarvene di tutti! Tra i No invece, Gucci con una parola sola: imbarazzante. Moschino: scontato. Sinceramente, non ho visto nulla di nuovo, l’idea è la stessa i modelli leggermente diversi. Mi aspettavo qualcosa in più a dirla tutta.

Lasciatemi il vostro pensiero sulla #MFW qui sotto! Baci!

DolceGabbana_.jpg ElisabettaFranchi_.jpgRobertoCavalli_.jpg Genny_.jpg JohnRichmond_.jpg blumarine_.jpg Fendi_.jpg EramannoScervino_.jpg FaustoPuglisi_.jpgEmilioPucci_.jpg

I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove the photos!

Souce pictures: Vogue

FWLFREE-MobileLaunchAd_970x90-FWLWebsite_ITA

13 thoughts on “MFW 2015/16

  1. Sono bellissime queste foto le collezioni sono fantastiche…
    http://Www.mrsnoone.it
    Kiss

  2. bellissimo articolo tesoro, io sono impazzita per Scervino!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

  3. So cool photos!! Loving the fringe black maxi skirt ;)

    http://WWW.LIAKW.COM

  4. I really enjoyed all the shows during the fashion week in Milano :* You can check out my latest blog post featuring my top 3 models during the Fashion weeks.
    xx Mary
    http://marypolka.com/

  5. Dolce e Gabbana e Fendi mi sn piaciuti molto

  6. Molto bello questo post! HO amato la sfilata di DOlce e Gabbana!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  7. Anche io sono rimasta un po’ delusa…
    Ottima selezione!
    Buona giornata.
    Un bacione,
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  8. Hai fatto una ottima selezione e concordo con te, non bisogna parlarne per forza, dai che è finita…meno male, ahahahah :) Baci

    Fashion and Cookies

  9. Ovviamente io voto per Dolce..avevi dubbi?
    Pero devo dire di aver apprezzato moltissimo anche Scervino e Cavalli quest anno.
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

Lascia un commento

