Ellysa

Color Report: Spring/Summer 2015

17 commenti

color_report.jpg

Buongiorno amanti della moda! Dopo una settimana grigia (in tutti i sensi, tranne per la mia divisa da hostess blu elettrico) torno a sorridere, perché sono qui davanti al mio computer, con una tazza di caffè caldo, a scrivervi e fare quello che più amo nella vita, ossia occuparmi di moda! Certo che è proprio vero, ognuno ha un posto nel mondo, e io credo proprio di aver trovato il mio!

Oggi ritorniamo a parlare di tendenze! Color Report: Spring/Summer 2015. Come vi avevo anticipato, i colori per la prossima stagione sono favolosi, freschi e pieni di vita! Si ispirano ancora una volta alla natura, con il tema principale “en plein air” ovvero all’aria aperta, per cogliere ogni sfumatura che ci regala la Terra. I colori sono leggeri e delicati, ma con carattere e charme. Non vedo davvero l’ora di presentarveli! Iniziamo?

  • Partiamo dai toni freddi, abbiamo quattro freddi, quattro caldi e due neutri. Per quanto mi riguarda i primi 4 hanno piantato la freccia dell’amore nel mio cuore. Aquamarine in primis, una tonalità rilassante, cool, che ricorda l’acqua non solo per il suo nome. Trasmette leggerezza e buon umore. Accostamento vincente: Aquamarine e Tangerine.
  • Segue Scuba Blue, quello che molte di voi chiameranno turchese. Un colore tropicale, esotico, ed estremamente vivace! Perfetto per aggiungere un po’ di allegria ai vostri Look estivi! Si sposa benissimo al bianco, ai colori caldi e perché no al Classic Blue. Niente male anche la proposta di Barbara Tfank, un’abito monocolore!
  • Lucite Green, è il nostro terzo freddo e unico tono verde della palette. Ricorda la menta, e quindi l’estate, la freschezza (o si, lo so che stante pensando al mojito!). Ideale per abiti dai tessuti delicati come la seta o raso. Perfetto anche per i mix di colori, come stampe floreali, blocchi o forme.
  • Classic Blue, perché non può mancare durante la stagione calda. Il colore marino per eccellenza. Fermo, statico, deciso, intenso, da indossare dalla mattina alla sera. Ideale per giacche, scarpe, accessori, abiti, praticamente tutto! Abbinatelo ai toni accesi e caldi per creare contrasto e look briosi, per un outfit più sobrio invece mix-ate con grigio o bianco.
  • Strawberry Ice, il colore più “buono” della palette! Vi confesso, il mio preferito! Beh perché il rosa è da un po’ che mancava nei colori estivi, e sono veramente felice che ultimamente si sta facendo avanti. Dolce, tenero, femminile! Solo a pronunciarlo mi viene voglia di estate! Optate per il total look se ve la sentite, altrimenti provate ad abbinare la nostra fragolina al Glacier Gray. Altra opzione sono i piccoli dettagli, che possono essere un paio di scarpe o accessori!
  • Un’altro pigmento girly è il Custard. Divertente, allegro e shiny. Io lo amo di già, lo avrete notato se avete visto la mia Wishlist di Febbraio (vedi Qui). Se non volete osare con capi, provate con borse e scarpe! Porterà il Look in un’altro livello!
  • I prossimi due, sono a parere mio, i due sensuali. Tangerine, mistico, caldo, un arancio energetico perfetto per puntare l’attenzione su di voi. E’ il vostro colore se siete una donna carismatica, forte e decisa. Abbinare ai colori accesi per creare outfit dal carattere audace, al contrario con i colori tenui o neutri per uno più soft.
  • Finalmente arrivati al Marsala, il colore scelto da Pantone, come colore dell’anno. Sinceramente, non rientra del tutto nei miei gusti, ma per Autunno/Inverno ammetto che non mi dispiacerebbe. Difatti penso che per i mesi caldi questa tonalità sia troppo cupa, ma questo rimane il mio umile parere. Come vi dicevo ha un carattere sensuale, proprio come il Tangerine. E’ sofisticato dai riflessi rosso-marroni come il liquore dal quale prende il nome. Evitate di accostarlo alle tinte scure.
  • Glacier Gray, il nostro primo neutro. Non sarebbe una palette senza un grigio. Proprio come il rosa, il grigio è stato rivalutato nei ultimi tempi. E’ davvero adorabile e io ammetto di non poter vivere senza, si abbina praticamente a tutto ed è ideale per tutto l’anno! Ma penso che questo già lo sapevate! Aggiungo, l’abito floreale proposto da Denis Basso è magnifico.
  • Last but not least, come si dice, il Toasted Almond. Un neutro, ma dal sapore caldo; delicato e versatile. Vi sentirete subito a vostro agio. Inoltre si sposerà benissimo con la pelle baciata dal sole.

1_collage 2_collage.jpg 3_collage.jpg4_collage.jpg 5_collage.jpg

Souce pictures: Pantone

Follow me also on:

Facebook: Click Here

Instagram: @ellysafashion

Twitter: Click Here

Pinterest: Click Here

Stylight: Click Here

FWLFREE-MobileLaunchAd_970x90-FWLWebsite_ITA

17 thoughts on “Color Report: Spring/Summer 2015

  1. Pingback: White | Home

  2. Hello There. I found your weblog using msn. This is an extremely neatly
    written article. I’ll be sure to bookmark it and return to learn extra of your useful information. Thanks for the post.
    I’ll certainly return.

  3. Pingback: Fashion Trends SS 2015 | Home

  4. Pingback: La Salopette | Home

  5. Pingback: Polka Dots | Home

  6. Scuba blue fortissimo, ci piace!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

  7. This is so beautiful! Thanks so much! Have a lovely weekend gorgeous! xo Nicole Evolution of Glam

  8. Bellissimi tutti questi colori “pastellosi”!!!!
    Happy friday doll !!!
    Kisses, Paola.

    expressyourself

    My Facebook

  9. io mi sto già attrezzando :) li adoro tutti
    buon venerdì
    http://tr3ndygirl.com
    kiss

  10. Bello questo post mi piace mlto il color fragola!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  11. Ciao bella!
    Molto interessante questo post!
    Il mio preferito è il Strawberry Ice!
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  12. Il fragola mi pace tantissimo!

    Un bacione,
    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  13. Trovo molto bello lo scuba blue..sul,marsala che dire? .. Perfetto per l’inverno un po meno secondo me per l estate..
    Bacio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

Lascia un commento

