Ellysa

Christmas Table Ideas

14 commenti

TavolaMonocroma

Buongiorno! Oggi, è la prima volta in cui esco del tutto dal tema del mio blog. Mi sento anche un po’ in colpa! haha Ma è quasi Natale, e io mi faccio ispirare da tutto! L’altro giorno facendo un giro su Maisons du Monde, ho notato un sacco di idee carine per la casa durante le feste! Cosi ho deciso di dedicare anch’io un articolo, in particolare, alla tavola.

Se presentare noi, e cioè scegliere l’outfit perfetto, significa molto, presentare la nostra casa e tavola è altre tanto d’impatto per chi entra. Si dice che le nostre abitudini e soprattutto la casa parlino chiaramente su come siamo fatti. Ma poi, di certo non vogliamo sfigurare davanti gli ospiti proprio a Natale!

Maisons du Monde propone 5 stili diversi, e io non ho potuto che riportarveli qui sul blog! In questo modo potrete decidere quale è il vostro! Ovviamente ogni stile rappresenta una personalità diversa e deve essere in sintonia con il nostro arrendo!

Se siete un tipo classico sicuramente dovrete evitare tanti fronzoli. Chi ama i dettagli, invece, può divertisti a giocare con le posate, piatti e tovaglia. Ovviamente sapete che ogni cosa di troppo stona. Tutto deve essere rigorosamente in armonia, a partire dai tovaglioli. Evitate quelli in carta (se è possibile) e posateli sopra i piatti, molto carina l’idea di creare un portatovagliolo usando nastri o altri elementi. Se volete una tavola elegante ovviamente non mancherà il segnaposto! Per quanto riguarda il centro tavola, sarà unico se abbiamo un tavol0 piccolo, al contrario due oppure uno lungo che divide in due parti se abbiamo un tavolo grande (guarda immagini). Potete usare candele, personaggi, fiori (anche se io non adoro i fiori in questo caso) rami, foglie verdi, o altri decorazioni natalizi! Ogni tavola natalizia deve avere il suo carattere, non usate troppi colori, piuttosto puntate su uno solo che farà da tema alla vostra cena. Io vi consiglio il viola, l’oro o il classico rosso. Molto bello anche il duo bianco e nero (classico ed sofisticato) oppure rosso e bianco. Infine, ma non meno importante, le posate! Sembra una cosa scontata, ma siamo davvero sicuri che sappiamo apparecchiare in modo giusto?! Il galateo ci insegna che al centro sta il piatto/i alla sua destra il coltello con la lama rivolta verso l’interno, mentre alla sua sinistra la forchetta/e. Il cucchiaio è posato alla destra del coltello. Le posate per il dessert stanno in alto in modo orizzontale. I bicchieri sono posti nel angolo destro del piatto. In questo modo renderete la vostra tavola composta ed elegante.

Sotto troverete una gallery che riporta tutto quello che ho detto e tante altre ispirazioni per la vostra tavola natalizia!

Vi saluto

ellysa

classica romantica antica boheme nordica , classico natale

INSPIRATIONS

87a915715b4398e160086bebc282b8a7 55786aedfade3737546ce7f7c57923ee 93ad48c77307a8c5dee5d00ca1e08c1c 7e886014ca6c854c9d027267761c4766tavola-di-Natale-6 ecdfb5ce29f6b3119444bbe42981d69c45d68157217cce996bbb4f1081aae387 apparecchiare-la-tavola-di-natale shutterstock_104436476 c874124f8e687c4c9d087ba705034261aranjament-masaidee-raffinate

Souce pictures: Pinterest, Google, Pour femme, Maisons du Monde

I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove the photos!

14 thoughts on “Christmas Table Ideas

  1. ma quanto sono belle le tavole addobbate a festa!

    Nameless Fashion Blog

  2. quante belle ispirazioni, mi piace molto la proposta “Nordica”!

    http://www.thefashionprincess.it

  3. tutti davvero stupendi questi servizi
    in particolare quello nordico
    buon martedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

  4. ..idee metavigliose per un Natale splendido..
    Un abbraccio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  5. Mi hai fatto sognare con queste idee tesoro mio.
    Quella in rosso è la mia preferita.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  6. Quanti spunti, tutte molto belle!! Un abbraccio

  7. Bel post! Io sono un tipo decisamente “nordico” :-)

  8. Io adoro quel negozio, adesso vado a dare un’occhiata al sito!

    ♡ Bee,
    http://www.VeryBerryBee.com

  9. Quante belle idee, tutte molto chic!
    Fabrizia – Cosa mi metto???

Lascia un commento

