Ellysa

Color Report: Autumn/Winter 2014/15

24 commenti

pantone-fall-2014-2

Quali saranno i colori dell’Autunno/ Inverno 2014?? Me lo chiedete tutte! Perfino la mia amica l’altro giorno cosi entusiasta mi ha posto la domanda! Ecco qui, tempo al tempo ragazze, è arrivato il tanto atteso post! Io in realtà sono sempre più interessata ai trend, rispetto ai colori, anche perché tante volte non mi trovo, magari sono colori che non mi donano o semplicemente non mi piacciono. Cerco comunque (da brava amante della moda) di prendere sempre qualche spunto!

Gli stilisti ultimamente si ispirano molto alla natura, ai colori della terra, all’oceano, alla sabbia, insomma ai paesaggi naturali. Infatti le tinte sono delicate (vi prego basta con i fluo!!!), come abbiamo visto anche durante la stagione calda. E questa cosa a me piace molto. I fiori (lo avrete capito ormai) stanno nel centro delle tendenze, sia come forma che come pigmento. In questa stagione, infatti, ci stacchiamo un po’ dalle classiche tonalità autunnali, diciamocelo anche un po’ noiosi, e osiamo con quelli più vivaci.

  • Il colore dell’anno (ne avevamo già parlato) è il Radiant Orchid, che sarà di tendenza anche in questa stagione. E’ molto femminile, ma altre tanto accattivante! Indossatelo su giacche e camicie e abiti, cosi come su accessori (e come dico sempre, “senza esagerare”).
  • Un’altro protagonista è il Sangria, c’è chi lo chiama bordeaux, ma Pantone preferisce  “rosso esotico” (infatti suona bene!). Un rosso affascinante ed elegante. Perfetto per aggiungere un poco di brio ad un Look spento, o perché no per un total look da sera! Abbinato al grigio è perfetto!
  • Aurora Red  è un’altro dei caldi, è un rosso sofisticato e sensuale. Direi che non può mancare un’abito in questa tonalità! Per un look audace mi piace molto abbinato a Royal Blue. Molto elegante invece accanto all’Aluminum.
  • Prossimo Misted Yellow, il raggio di sole nella palette di Pantone. Anche questo aggiunge molta allegria ai look autunnali, che sia presente in stampe o capi tinta unita. Abbinatelo al beige, marrone e grigio!
  • Mauve Mist, invece, è la versione più delicata del Radiant Orchid. Un violetto, elegante e “leggero”. Si abbina molto bene con l’Aluminum e Misted Yellow.
  • Abbiamo anche una tipica tinta autunnale, si tratta di Cognac. L’unico marrone scelto da Pantone. Una tonalità  calda, molto adatta per gli accessori cosi come per giacche. Si sposa a meraviglia con blu scuro!
  • L’ho già citato parecchie volte: Aluminum. E’ il nostro neutro, una via di mezzo tra grigio e argento, un colore facilmente abbinabile a quasi tutta la palette.
  • Cypress è il prossimo! Un verde maestoso, “serio”, molto sobio! Bianco, nero e grigio sono i perfetti accostamenti.
  • Infine i due blu, forse i miei preferiti, Bright Cobalt e Royal Blue. Bright Cobalt , come dice anche il nome, un colore brillante, con qualche nota di verde. Adatto sia ad accessori che ad abiti. Abbinatelo ai neutri, inoltre molto elegante con le tonalità del beige! Combinazione vincente: Bright Cobalt, Cognac, Aluminum.
  • Royal Blue ricorda molto il Dazzling Blue di quest’estate, con qualche tonalità in meno è un blu freddo e brillante. Io lo adoro, molto fashion, molto femminile e deciso. Propone una vasta scelta di abbinamenti: giallo, grgio, bianco e nero, rosso, e anche stampati!

collage_one collage_two collage_3 collage_4 collage_5

Fonte: Pantone

Leggi anche:

Fashion Trends AW 2014/15

Radiant Orchid

Radiant Orchid Inspiration

24 thoughts on “Color Report: Autumn/Winter 2014/15

  1. Pingback: Time to buy a Coat | Home

  2. Pingback: Ten reasons to Love Fall | Home

  3. Love this… beautiful colors and fashion inspiration!
    kisses from Miami,
    Borka
    http://www.chicfashionworld.com

  4. Tutti colori favolosi….evviva l’inverno!!!! Un bacione

    http://www.fiammisday.com/

  5. tutti colori stupendi!! ma sicuramente il radiant orchid e il royal blu nel mio armadio non mancheranno assolutamente!!
    ti seguo molto volentieri!!

    nuovo post da me :)
    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

  6. Non sapremmo quale scegliere, forse il royal blue!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

  7. Royal blue, lo adoro!
    Baci cara!
    Passa a trovarmi VeryFP

  8. Tutti i color che mi piacciono!!

    Cultureandtrend Blog

  9. A me il radiant orchid piace tantissimo però vedo che fa un po’ fatica ad andare…fantastici anche tutti gli altri colori! Grazie per i consigli.
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  10. Aurora red sangria e royal blue i miei preferiti!
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  11. Tutti colori splendidi!

    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...