Ellysa

MFW

11 commenti

copertina_collage

 Un’altra fashion week è finita per Milano! E quindi non mi rimane che postare in mio report! Non è mica un segreto quanto amo le sfilate milanesi (sarà perché le vivo da vicino, ma mi ci affeziono proprio). Infatti tenetevi forte perché vi ho preparato una bella gallery. Iniziamo!

Sono state, per la maggior parte, delle collezioni fantastiche! Ma ho avuto anch’io i miei preferiti. Cominciando da DSquared2! Sin dalle prime note di Hideaway (che adoro!!!), sapevo dentro di me che sarebbe stata una grande sfilata. Infatti, cosi è stato, non potevo immaginare di meglio! Un trionfo di colori. Una vera gioia per gli occhi! Maxi stampe, piume, pelle, decorazioni il tutto in uno stile fresco e giovane! Acquisterei ogni singolo capo/accessorio! Il grande evento della MFW è stato, però, la sfilata di Moschino! Se ne parlava con tanta ansia e curiosità prima, e se ne continua a parlare tutt’ora: una collezione ispirata a Barbie e tutto il suo mondo “rosa” e femminile.  Un po’ ironico, un po’ glam e chic! Una sfilata strepitosa e per nulla scontata! Beh che dire, un genio Jeremy Scott, che riesce sempre a farci rimanere a bocca aperta! Se ve la siete persa trovate qui il Video e qui le Foto. La prossima Anna Molinari con Blumarine, sempre con quello stile delicato e ultra-femminile. Ogni volta è come se mi portasse in un’altra realtà, i tessuti sono leggeri, i colori tenui, mi fa letteralmente sognare con i suoi abiti! Tutto un’altro stile, invece, per Emporio Armani, un fantastico matrimonio tra il bianco, il nero e il blu, senza dubbio, però, il grande protagonista è l’ultimo. La collezione presenta abiti da sera affiancati a completi maschili, molto gioco di contrasto, glitter e volant, ma nulla di troppo anzi sobrio e chic. Lasciatemelo dire: Re Giorgio Armani. Colori pastello e nude per Alberta Ferretti, che decisamente ha puntato sul romanticismo. Abiti che letteralmente volano in passerella, delicati e morbidi, non mancano ovviamente fiori. Un po meno mi ha convinto, invece, la seconda parte della sfilata che vede una donna hippie vestita di lunghi abiti bianchi e accessori e gilet in pelle. Tra i miei favoriti non poteva mancare Les Copains, con il debutto della stilista Stefania Bandiera. Un brand che mi è sempre piaciuto, ma che adesso mi convince ancora di più. Una collezione molto sofisticata! Dagli abissi dell’oceano troviamo, invece, Philipp Plein, che, si avete capito bene, si ispira proprio all’oceano! Fatto sta che la collezione è un boom di colori. Il mio “pezzo”  preferito sono, forse, quelle ampie, midi gonne svasate stille anni ’50, che, abbinate ai gilet e giacche in pelle, diventano molto urban! Il prossimo è Roberto Cavalli. Ho adorato i suoi abiti, eccellenti in ogni punto. Lo stile è molto moderno, ma dalle note gipsy. Gli abiti sono fluidi, stampati e multicolor! Non manca black & white e vedo-non-vedo. L’ultima, è stata in realtà una delle prime a sfilare alla fashion week, parlo di Stella Jean. Una collezione che si ispira alla pittura di Haiti, molti colori e dettagli creano un atmosfera allegra e giovane. Ho adorato lo stile e decisamente indosserei la maggior parte dei capi! Infine abbiamo Trussardi con il suo stile sobrio e classico, Fendi, innovativo come sempre, ho amato le piume, la pelle e le stampe a fiori, un po’ meno quelle frange sulle giacche, niente male anche Ermanno Scervino e Byblos Milano.

Tutte le foto delle sfilate di Milano trovate qui su Vogue.

DSquared2_collageDSquared2

moschino_collageMoschino

blumarine_collageBlumarine

armani_collageEmporio Armani

alberta ferretti_collageAlberta Ferretti

les copains_collageLes Copains

philipp plein_collagePhilipp Plein

roberto cavalli_collageRoberto Cavalli

stella jean_collageStella Jean

designer_collageErmanno Scervino / Byblos milano / Fendi / Trussardi

Fonte immagini: Vogue

11 thoughts on “MFW

  1. Pingback: PFW | Home

  2. Fatico a scegliere, Armani e Ferretti mi piacciono molto :)

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  3. Mi piace molto la sfilata di Les Copains! <3

    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  4. Bella selezione, l’emporio Armani mi è piaciuto molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  5. Le adoro tutte e mi piace infinitamente l’eleganza senza tempo di Alberta Ferretti!
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  6. i piace molto Philipp Plein: sono tutti abiti che indosserei!!
    Ottima selezione :D
    xoxo
    G

  7. davvero molto bello il tuo recap di FW. A me è piaciuto di ogni collezione qualcosa, ma nessuna interamente.
    il tuo articolo mi ha ispirato.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

Lascia un commento

