Ellysa

Milan Fashion Week AI 2014-2015

9 commenti

Buongiorno! Ecco che anche la settimana fashion di Milano è finita! E ora non mi resta che parlarne con voi! I grandi nomi della moda italiana hanno detto la loro, ovviamente per quanto mi riguarda ci sono state collezioni che ho adorato e altre che mi hanno lasciato con il “ni”. Tuttavia è sempre emozionante partecipare a questo evento per me, ho adorato Milano durante gli ultimi giorni, con tutto quello stile tra le strade, si respirava proprio un’altra aria! (Presto arriva anche il post con le foto che ho scattato!) Ma ora vediamo i miei Best!

Partendo dal primo giorno, niente male le sfilate di Byblos e Fausto Puglisi (a dir la verità ho preferito le loro collezioni PE 2014) ma Gucci è stato letteralmente una “bomba”! Un grande Wow per i colori, tessuti e per lo stile! Bellezza e glamour rinchiusi in una semplicità dietro la quale si nasconde tutto il carattere del brand. Non potevano, ovviamente, mancare anche i completi maschili che abbracciano il corpo femminile alla perfezione!

GucciGucci

Il secondo giorno è stato il mio preferito! Max Mara, Blugirl, Fendi, Just Cavalli, Prada, Moschino, penso bastano come conferma! Sono letteralmente innamorata della collezione Blugirl! Ho praticamente amato ogni singolo abito che ha cavalcato la passerella! Abiti floreali dal tocco un po’ rétro e una femminilità oltre i confini! Non passano inosservati anche i cappotti e trench, da una linea semplice e dritta! Just Cavalli ha presentato una linea dal carattere metropolitano. Mi piace perché vede in se tanti stili, e combina tessuti diversi, dai più leggeri ai più pesanti: pelle, seta, lana. Molto chic, molto sobria la collezione Cristiano Burani. Mi ha sorpreso piacevolmente. Bellissime le gonne a ruota. E infine, grande chiusura del secondo giorno con Moschino. Una sfilata cool e ironica, con modelle che sfilano disinvolte e divertite. Special guests Katy Perry e Rita Ora! Uno strepitoso debutto per Jeremy Scott che presenta una collezione ispirata alla società del consumismo, i suoi abiti si ispirano infatti al fast food, cartoni animati, cibi e bevande.

BlugirlBlugirl
Just CavalliJust cavalli 
Cristiano BuraniCristiano Burani
MoschinoMoschino

Terzo giorno inizia alla grande con Blumarine (un marchio che io senz’altro adoro!) La Blumarine girl è decisamente sexy! Blu, viola, turchese e nero abbinati a dettagli dorati hanno fatto la differenza. Bellissimi gli abiti corti con scollo a V! Ottima scelta di tessuti! Segue Emporio Armani, decisamente tra i miei Best! Una collezione “seria” dalle linee perfette nei toni del grigio, bianco e nero. Menswear, capi rubati dal guardaroba maschile sono stati il grande protagonista. Ma la parte che più ho preferito era l’accostamento tra il celeste e i toni grigi! Una combinazione eccezionale! Armani rimane il genio della moda italiana e mostra un’altra volta il suo grande gusto e classe! Carina la collezione Les Copains.

blumarineBlumarine
Emporio ArmaniEmporio Armani

Quarto giorno: Emilio Pucci. Non posso nascondere la mia grande stima per questa casa di moda! Mi ha conquistato poco a poco e ora mi ritrovo grande fan dello stile Pucci. Peter Dundas si è senz’altro ispirato ai motivi etnici per questa collezione! E ha fatto centro per quanto mi riguarda! Dettagli, stampe e tribali si sposano perfettamente con il taglio degli abiti! Adorabili i mini dresses e le long dresses vedo-non vedo.

Emilio PucciEmilio Pucci

Penultimo giorno ricco di appuntamenti, tra i quali Laura Biagiotti, John Richmond, Trussardi, Missoni, MSGM, D&G. La collezione di John Richmond, parte con l’arancio e blu che pian piano sfoggiano in abiti total black (che sono stati quelli che ho preferito) Una donna strong e molto sexy quella presentata da Richmond. Shorts e mini gonne sono il Must per lo stilista. Non manca lo stile mannish, bellissime le giacche e i cappotti! Belle anche le collezioni Trussardi e MSGM.

John RichmondJohn Richmond

Ultimo giorno della Fashion Week, si dice che il meglio si lascia per ultimo! E DSquared2 ha confermato questo! Una  collezione perfetta! Pensate la sfilata rappresenta un’ospedale psichiatrico e le sue pazienti: egocentriche donne “star” che amano la moda, il glam e il lusso. Pazzesco! Le modelle vestite in bellissimi abiti decorati con strass e piume vengono accompagnate da infermiere in corti vestitini bianchi stile anni ’60. Ma a parte questo tema a dir poco Geniale, ho adorato i capi dal primo all’ultimo! Mini e maxi dresses dai tessuti preziosi decorati con paillettes e gioielli. E vogliamo parlare di questi sandali con cinturino, le trovo semplicemente stupendi! Come si fa a non amare DSquared2?!

Dsquared2DSquared2

Cosi si conclude questa Fashion Week! Non vedo l’ora di sapere cosa pensate delle nuove collezioni! Un grande abbraccio!

Kisses

Follow me also on:

 

Facebook: Click Here

Instagram: @ellysafashion

Twitter: Click Here 

Pinterest: Click Here

Stylight: Click Here

9 thoughts on “Milan Fashion Week AI 2014-2015

  1. Pingback: Fashion Trends AW 2014 | Home

  2. Pingback: MFW: street style, faces, fashion people | Ellysa

  3. bellissime, adoro tutti questi colori e le diversissime stampe!!!
    bacio Giuly

    http://www.thefashionmamas.com

  4. Gucci mi ha fatto innamorare sai… l’ho vista e rivista <3 <3 <3
    Un bacione bellissima
    The Indian Savage Diary

  5. Gucci mi è piaciuta molto!! un abbraccio

  6. Mi piacciono molto queste tendenze e passerelle ;)

  7. Gucci e Armani sono davvero sfilate stupende – come sempre!
    xoxo
    G

Lascia un commento

